Chi siamo

Il progetto Sulla Soglia

è formato da:

– Associazione Rete Famiglie Aperte

Rete Famiglie Aperte è un’associazione di famiglie, riunite dalla ricerca di una condizione migliore e più felice per la propria vita, attraverso l’apertura agli altri, a partire da chi è più debole e vulnerabile, e dalla scelta di essere di stimolo di cambiamento e promozione di giustizia sociale.

E’ sorta nel 1995 e aggrega attualmente circa 80 nuclei familiari residenti nel Comune di Vicenza e in alcuni comuni dell’Ulss 6 di Vicenza, che  condividono due valori fondamentali: il vivere l’accoglienza come una dimensione centrale del proprio nucleo familiare e agire in rete con altre famiglie che condividono la sensibilità ai problemi sociali del territorio.

– Cooperativa sociale Tangram

Tangram è una cooperativa sociale nata nel 1997 che opera nel territorio di Vicenza e provincia, le cui radici risalgono al 1979 quando Teresiana Viazzarin fondò la Comunità Educativa “Contrà Fascina”.

Tangram si propone lo scopo di facilitare la promozione dei diritti, dell’agio e del benessere sociale di tutte le persone, nel rispetto delle risorse e caratteristiche personali, con particolare attenzione a coloro che vivono condizioni di marginalità, deprivazione e disagio.

Eroga servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a bambine/i, ragazze/i e famiglie adottando un approccio di prevenzione del disagio e promozione dell’agio.

– Cooperativa Sociale Insieme

Riciclare e Riusare a Vicenza

Radicata sul territorio vicentino con i suoi tre negozi dell’usato e con la gestione di 7 isole ecologiche, da sempre coniuga il riuso al riciclo nella realizzazione della sua mission sociale e ambientale.

E’ sorta a Vicenza nel 1979 per iniziativa di un gruppo di cittadine e cittadini che si sono ritrovati a discutere e a confrontarsi sulla qualità della vita con una particolare attenzione all’ambito lavorativo e alla realtà dell’emarginazione e del disagio giovanile.
Per statuto, la cooperativa “non ha finalità speculative ed ha per scopo la promozione umana tramite la mutua cooperazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...